Si informano i genitori degli allievi che la scuola ha adottato, anche alla luce delle esperienze dello scorso anno scolastico, un Piano per la realizzazione delle attività didattiche in modalità digitale.
Oltre a definire l’utilizzo della G Suite, che costituisce uno strumento utile e sicuro per poter effettuare le lezioni in caso di chiusura totale o parziale della scuola, il Piano offre anche ambienti di lavoro, apprendimento e confronto inclusivi e innovativi a tutta la nostra comunità scolastica.
Il Piano è disponibile qui:
Per facilitare la sicurezza degli accessi alla G Suite, la scuola ha dotato tutti gli allievi di un account personale costruito secondo il criterio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
con password - valida solo per il primo accesso - coincidente con il codice fiscale.
In caso di doppio nome o doppio cognome, i due appellativi si scrivono uniti senza punto.
A partire dai prossimi giorni, i docenti delle singole classi disporranno di un elenco degli account e distribuiranno ai singoli le credenziali. Si chiede ai genitori di verificare che i figli effettuino l’accesso e cambino la password o di provvedere personalmente per gli alunni dell’infanzia e della primaria.
I genitori potranno, nel rispetto dei limiti del Regolamento di Istituto, utilizzare l’account del/della figlio/a per partecipare alle riunioni eventualmente convocate a distanza.