In questo particolare momento storico, la scuola si trova nella situazione di dovere tutelare due importanti aspetti: da un lato deve garantire il maggior contenimento possibile del rischio di diffusione del virus Covid-19, ma dall’altro deve continuare ad assicurare, per quanto possibile, una serie di servizi accessori che risultano di estrema utilità (se non addirittura indispensabili) per l’organizzazione quotidiana delle famiglie.
Per rispondere al meglio ad ambedue le necessità l’I.C. Gozzi Olivetti, in collaborazione con la Safatletica Sociale, come deliberato in Consiglio di Istituto, propone per il corrente anno scolastico l’organizzazione del servizio di post scuola:
Il servizio sarà garantito dalle ore 15,50 alle ore 17.30 e inizierà presumibilmente a partire da lunedì 19 ottobre sino al termine dell’anno scolastico.
• Per ottimizzarne l’organizzazione sono previste solo due uscite, la prima alle ore 17,00 e la seconda alle 17,30. Gli orari delle due uscite potranno variare in base alle diverse esigenze.
• Il costo annuale del servizio è di € 285,00
• Il servizio sarà attivato con un minimo di 45 iscritti complessivi nei tre plessi (qualora non si raggiungesse tale numero, il servizio potrà comunque essere attivato a condizione che le restanti famiglie accettino di accollarsi in quota parte, le quote mancanti)
Le famiglie che intendono iscrivere i propri figli devono manifestarne l’interesse compilando il form a disposizione sul link https://forms.gle/UY1ogkLbFRQfQhk99 entro e non oltre mercoledì 14 ottobre.
I genitori saranno tempestivamente informati sull’attivazione o meno del servizio nei tre plessi mediante comunicazione scritta, invio delle schede per la formalizzazione dell’iscrizione e dell’iban su cui effettuare il pagamento.
Per eventuali informazioni gli interessati possono scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.