Sei qui: Home La Scuola Primaria Villata

Primaria Villata



Il plesso "G. Villata" è situato ai piedi della collina torinese, in una zona verde di periferia al confine con il Comune di San Mauro Torinese.
 
Il plesso è strutturato su due piani.
 
Al primo piano si trovano un'aula, il laboratorio d' informatica, il laboratorio di pittura, la palestra, la sala medica e i servizi igienici.
 
L'aula di pittura è polivalente perchè viene utilizzata anche come laboratorio per il sostegno.
 
In questo piano è situata anche la scuola dell' infanzia “C. Boncompagni” con la sua cucina.
 
Al secondo piano si trovano le altre cinque aule delle sei classi che ospitano 124 alunni, la sala mensa, la biblioteca e i servizi igienici.
 
All’esterno ci sono un cortile e un giardino a disposizione della scuola primaria e uno riservato alla scuola dell’Infanzia.
 
Il tempo scuola è di 40 ore settimanali comprensivo di mensa con assistenza delle insegnanti della scuola. Le attività didattiche hanno inizio alle ore 8,30 e terminano alle ore 16.30 dal lunedì al venerdì.
 
La scuola offre servizi di pre-scuola ( dalle 7.30 alle 8.25 ) dal lunedì al venerdì e un servizio di baby-sitting gratuito (dalle 16.30 alle 19.00) nei giorni in cui sono previsti gli incontri con i genitori. Il servizio è offerto dall'associazione Safatletica.
 
Il plesso mette a disposizione la propria palestra anche per attività extrascolastiche a pagamento fornite da Associazioni Sportive del territorio, in collaborazione con l'Istituto. Attualmente sono attivi i corsi di: Atletica ( Ass. Atletica Settimese), Volley ( Ass. Sant'Anna volley), ginnastica artistica ( Ass. Safatletica) e Judo. 
 
È raggiungibile con i mezzi pubblici 61 e  68.
 
Per ulteriori informazioni, per comunicare con il Fiduciario del Dirigente o fissare un appuntamento utilizzare la sezione "Contatti" del menù principale.