Sei qui: Home La Scuola Primaria Gozzi

Primaria Gozzi



Il plesso, dedicato allo scrittore e poeta del ‘700 Gaspare Gozzi, è un edificio che risale al 1916 e che fin dalle sue origini si connota come scuola legata alla realtà di barriera ma aperta alle innovazioni tecniche.
 
Si trovano infatti testimonianze di piccole industrie agricole, di lezioni speciali di economia domestica, di esperimenti di chimica e fisica e lezioni di dattilografia.
 
La struttura si sviluppa su tre piani e ospita 10 classi della scuola primaria per un totale di 221 bambini divisi in due sezioni A e B.
 
Sono funzionanti due modelli orari:
 
-tempo scuola di 28 ore settimanali ( classi prima, seconda, terza, quarta)  I bambini frequentano la scuola lunedì mercoledì e venerdì dalle h. 8.30 alle h. 12.30, e martedì e giovedì dalle 8.30 alle 16.30 con assistenza mensa dell’insegnante.
 
 
 
-tempo scuola di 40 ore settimanali ( classi prime, seconde, terze, quarte e quinte. I bambini frequentano la scuola dal lunedì al venerdì dalle h. 8.30 alle h. 16.30 con assistenza mensa dell’insegnante )
 
La scuola è dotata di un laboratorio di informatica, di un laboratorio di scienze, di un’aula di psicomotricità, di un laboratorio di educazione all’immagine, di un laboratorio di musica, di una biblioteca, di una palestra, di un’infermeria, della mensa e di un magnifico giardino.
 
Il plesso mette a disposizione la propria palestra anche per attività extrascolastiche a pagamento quali atletica, volley, basket e danza, fornite da Associazioni Sportive del territorio.
 
E’ raggiungibile con i mezzi pubblici 61, 30, 66 e 75.
 
Per avere ulteriori informazioni, comunicare con i Referenti di plesso o fissare un appuntamento utilizzare la sezione "Contatti" del menù principale.