Sei qui: Home Notizie

Open days e accoglienza secondaria: GRAZIE a tutti!

Le giornate di accoglienza delle classi della primaria e gli incontri di presentazione che sono terminati giovedì 14 dicembre sono stati veramente un successo.
Un ringraziamento doveroso quindi a tutti i genitori che sono intervenuti, ai futuri allievi che sono venuti a farci vista, agli insegnanti che hanno collaborato attivamente alla riuscita di tutte le iniziative.
I complimenti più grandi vanno però a tutte le nostre studentesse e a tutti i nostri studenti che hanno dato il loro grande contributo di accoglienza, intrattenimento e informazione: bravi, bravi, bravi!

Il referente continuità e orientamento
Prof. Alessandro Bussi

Novità dell'ultima ora sulle presentazioni della secondaria dell' 11 e 14 dicembre

Qualche novità per le famiglie che vorranno partecipare agli open day di lunedì 11 dicembre in succursale (via Catalani 4) e 14 dicembre in sede (via Bardassano 5)

Stiamo organizzando, con la collaborazione di alcuni insegnanti e soprattutto con la partecipazione dei nostri allievi di seconda e terza,  laboratorivisite guidate della scuola che coinvolgano i possibili futuri allievi.
Agli incontri sono quindi invitati non solo i genitori (che parteciperanno alla riunione informativa con Dirigente e insegnanti) ma anche le loro ragazze e i loro ragazzi che conosceranno la scuola, qualche attività, e potranno fare domande ai loro compagni più grandi.

In succursale, lunedì 11, la riunione sarà preceduta da un concerto della piccola orchestra della scuola diretta dal prof. De Prezzo, inizio ore 17.30: non mancate! Alle 18,00 la riunione vera e propria e le attività di laboratorio.
In sede, giovedì 14, inizio confermato alle 18.00.

 

AddobbaTO2017 le foto dell'iniziativa

L'associazione Villata Boncompagni ci segnala questa interessante iniziativa.
Guardate le foto e il volantino in allegato

A Natale dona un libro... alla bilioteca della scuola

Una bella iniziativa della nostra bibliotecaria, la professoressa Fattor. Date un occhiata all'allegato!

"Mestieropoli", il Salone dei Mestieri

Venerdì 24 e Sabato 25 novembre 2017 prenderà il via a Torino, presso la sala di Valdocco, in Via Maria Ausiliatrice 32, MESTIEROPOLI, il Salone dedicato ai Mestieri, rivolto agli allievi e allieve di II e III media, ai loro insegnanti e ai genitori.
L’evento, che ha ottenuto il Patrocinio della Città Metropolitana di Torino, vuole essere un Salone dedicato alla presentazione dell’offerta formativa dei centri di formazione professionale di Torino per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, come prevede l’attuale ordinamento. Un’opportunità per tutti di conoscere quali sono mestieri ed in che modo si possono apprendere, grazie alle agenzie formative operanti sul territorio cittadino; Cnos-Fap, Casa di Carità Arti e Mestieri, Ciofs- FAP, EnAIP Piemonte,Engim, FSC, Filos, Agenzia Formativa Ghirardi, Immaginazione e Lavoro e Scuole Tecniche San Carlo. 
Ogni agenzia presenterà i percorsi triennali di qualifica professionale, le modalità di svolgimento degli stessi, gli sbocchi occupazionali e formativi ad essi connessi.
Nel corso dell’evento, inoltre, verranno realizzate piccole rappresentazioni e simulazioni delle principali figure professionali, relative all’offerta formativa del territorio (cuoca/o, parrucchiera/e, elettricista, meccanico d’auto, pasticcere, commessa/o, etc.).
Questi gli orari delle due giornate: il 24 novembre dalle 9.00 alle 17.00 e il 25 novembre dalle 9.00 alle 13.00. 
Le Scuole San carlo presenteranno le opportunità formative del settore del Legno e dell'abbigliamento.
In allegato la locandina presentante l'evento.
 
 

Sottocategorie