25 aprile 2020 - La Festa della Liberazione quest'anno è digitale

Da parecchi anni, la vigilia del 25 aprile, anniversario della Liberazione dal nazifascismo, una piccola delegazione della nostra scuola prende parte, su invito della Città di Torino, alla tradizionale manifestazione che si tiene presso la caserma di via Asti. 

Quest’anno si celebra il 75° anniversario della Liberazione, ma l'emergenza sanitaria ha cambiato i nostri programmi: perciò i festeggiamenti del 25 aprile saranno online, come le lezioni.

Città di Torino, Polo del ‘900, Museo Diffuso della Resistenza, Biblioteche Civiche Torinesi, Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale, in collaborazione tecnica con il Centro di Produzione della RAI di Torino e il Consorzio TOP-IX hanno organizzato le manifestazioni di questa giornata che mette insieme la memoria storica e la festa collettiva.

 

Papavero rosso - Fiori di campo - Caratteristiche papavero rosso

 

A partire dalle 10, collegandoci ai siti www.comune.torino.it  e www.cr.piemonte.it, potremo festeggiare il 25 aprile in una piazza virtuale ascoltando letture di brani, testimonianze e racconti sulla Resistenza e sulla Liberazione dalla voce di protagonisti e storici.