Istituto Comprensivo Gozzi Olivetti

Via Bardassano, 5 - 10132 TORINO - tel. 011/01138780


 

 

Misure per evitare la diffusione del Covid19 - Aggiornamento 29 febbraio 2020

Si rimanda a quanto comunicato dalla Regione Piemonte alle ore 18:45 di sabato 29 febbraio:

 

"Il presidente della Regione ha annunciato che gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il Piemonte torneranno tra i banchi mercoledì prossimo, 4 marzo.

Lunedì e martedì gli edifici saranno sottoposti, in accordo con l’Ufficio scolastico regionale, ad un’operazione di igienizzazione straordinaria e vi potrà accedere solo il personale scolastico.

Domani, letto il decreto del Governo, il presidente predisporrà l'ordinanza per modulare l'ingresso a scuola".

 

https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/coronavirus-gli-aggiornamenti-dalla-regione-piemonte

 

Il personale docente e ATA è pertanto invitato a prendere visione degli ulteriori aggiornamenti che saranno pubblicati man mano sul sito della Regione Piemonte e delle circolari interne pubblicate nell'apposita area del sito.

Nei giorni di lunedì 2 e martedì 3 marzo la scuola sarà chiusa al pubblico.

Il personale ATA (segreteria e collaboratori scolastici) sarà in servizio dalle ore 8:00 alle ore 15:12 per permettere le prese di servizio e le operazioni di pulizia.

E’ responsabilità di ogni cittadino assumere comportamenti e attenzioni che, al di la del personale interesse, vadano a difesa della collettività.
Nell'ottica di tutelare tutta la popolazione, con particolare attenzione alle persone più fragili, si proporre agli insegnanti, al momento dell'effettivo rientro, di dedicare alcuni minuti di lezione per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza del rispetto delle norme igieniche e sul lavaggio frequente e accurato delle mani e sulle corrette modalità di gestione della tosse e del raffreddore.
 
A scopo precauzionale, si richiede espressamente sin da ora alle famiglie di tenere a casa i propri figli se affetti da sintomi influenzali e in particolare febbre e/o irritazioni acute delle vie respiratorie quali tosse, rinite, laringite, ecc...
La riammissione a scuola potrà avvenire solo dopo almeno 24-48 ore di assenza completa dei sintomi.
 
Si ricorda che, per assenze dovute a malattia che superino i 5 giorni, il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 25 febbraio 2020 (che si allega) prevede che la riammissione a scuola, fino al 15 marzo, avvenga dietro presentazione di certificato medico.
 
I docenti potranno utilizzare il registro elettronico per proporre alle classi, fino al rientro a scuola, attività di studio e di ripasso.
 

 

 

Chi Siamo

Calendario

Ultimo mese Aprile 2024 Prossimo mese
D L M M G V S
week 14 1 2 3 4 5 6
week 15 7 8 9 10 11 12 13
week 16 14 15 16 17 18 19 20
week 17 21 22 23 24 25 26 27
week 18 28 29 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

Accesso Utenti

Visitatori

Abbiamo 989 visitatori e nessun utente online

Questo sito utilizza i cookie per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo