Consegna schede di valutazione del I quadrimestre scuola secondaria
Si comunica che la consegna delle schede di valutazione del I quadrimestre per la scuola secondaria avverrà nel corso della mattina di venerdì 7 febbraio 2020. Le schede saranno consegnate agli allievi, che avranno cura di portarle a casa e leggerle e commentarle insieme alle loro famiglie.
La consegna delle schede è in primis un’occasione per fermarsi e riflettere sui progressi compiuti, sulle difficoltà superate e, a volte, sui problemi che ancora permangono.
Nel decidere voti e giudizi tutto il Consiglio di classe si confronta e tiene conto di molti elementi, senza limitarsi a riportare semplicemente le medie aritmetiche dei voti assegnati fino a quel momento.
E’ quindi molto importante accogliere la valutazione come un invito a migliorare e, quando necessario, anche a recuperare, cercando di individuare insieme i punti di forza e le possibilità che tutti hanno e devono imparare a cogliere.
La riconsegna delle schede firmate dai genitori/tutori avverrà mercoledì 12 febbraio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sede centrale di via Bardassano 5.
Il momento della riconsegna consentirà ai genitori degli allievi che hanno riportato insufficienze di fare un primo breve bilancio con uno o due docenti della classe.
La dislocazione dei docenti di ciascuna classe sarà affissa all’ingresso.
Sarà possibile, se tutti collaboreranno rispettando i tempi previsti e l’ordine di arrivo, incontrare brevemente anche gli altri docenti. Eventuali colloqui che necessitino di tempi più distesi avverranno invece con la modalità consueta (prenotazione).
In ogni caso, le schede firmate potranno essere consegnate al Coordinatore nel corso della settimana successiva.