Calendario corsi di recupero I e II secondaria
Pubblichiamo in allegato la tavola oraria con tutti i corsi di recupero (Piano di apprendimento individualizzato) attivati nel periodo 1-12 settembre per gli alunni che sono stati promossi con insufficienze.
La tavola riporta gli orari di inizio e di fine delle lezioni; il numero 1 accanto alla disciplina indica che la lezione è dedicata agli allievi che hanno terminato la classe prima, e devono iniziare la seconda, mentre il 2 indica che la lezione è dedicata agli allievi che hanno terminato la classe seconda ed entrano in terza.
Le lezioni di francese e italiano avvengono per un gruppo unico di prima e seconda.
Ogni gruppo è costituito al massimo da 13 allievi; le famiglie interessate sono state avvisate nei giorni scorsi ma la scuola effettuerà ancora un passaggio.
Nel corso della prima lezione sarà comunicato il nome dell'insegnante che tiene il corso; all'ingresso si conoscerà anche l'aula dedicata al singolo gruppo.
Alcuni alunni, avendo riportato più di una insufficienza, dovranno seguire più corsi: sarà consentito uscire nel cortile davanti alla scuola e consumare una merenda tra un corso e l'altro, mentre il personale sanificherà l'aula e la chiuderà. Si raccomanda pertanto di non dimenticare oggetti nelle aule.
Si raccomanda infine di entrare a scuola solo se senza sintomi di tipo influenzale e provvisti di mascherina; in ogni classe sarà disponibile una confezione di gel disinfettante ma si suggerisce di tenerne anche una piccola nello zaino.
Si dovrà rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di un metro; gli allievi non potranno scambiarsi i libri o il materiale scolastico e non dovranno entrare in aule diverse da quella assegnata al corso che devono frequentare.
Il corso di recupero è la prima vera prova generale di ripartenza: se ciascuno farà la propria parte, riusciremo a tutelare meglio la salute e la sicurezza di tutti.